sabato 11 gennaio 2014

ESTENSIONI JOYSTICK

Negli anni la Microsoft ha rilasciato dei Joystick, compatibili sia con la Xbox che con i pc Windows, con le stesse identiche funzioni del classico controller, ma con alcune particolarità molti gradite dai player; vediamo quali sono.




Joystick con tastiera QWERTY
integrata. Il preferito dai giocatori
molto più "social" che altro.






Joystick modello "Aviator".
Qui la disposizione del tasti è stata completamente rivisitata, per far si che il movimento fosse gestito dall'unico analogico a 3 assi, e i tasti LT e RT simulassero i comandi dei veri padroni dei cieli.







Joystick modell "Weel".
Inutile dire per cosa è stato pensato; anche qui hanno rimosso gli analogici, il  joystick può essere tenuto in mano o fissato su un supporto, e grazie ai sensori interni reagisce ai movimenti del giocatore come un vero volante.




Per anni fu studiato un joystick che simulasse un fucile (con tanto di sensore in modo da "sparare" direttamente alla tv), furono presentati molti progetti, molti di più furono i meeting appositi per scervellarsi su questo punto, ma alla fine nè la Microsoft nè i suoi diretti rivali (Sony, Nintendo) misero mai in produzione un modello del genere per mere problematiche dimensionali riguardanti i movimenti e i comandi degli stessi.
Sebbene moltissimi giocatori avrebbero speso cifre assurde per avere uno strumento del genere, questa immagine e ciò a cui più lontano si sono spinti i designer Microsoft: un mero render.








Nessun commento:

Posta un commento